Il PROGETTO

 “I rischi della rete”

Il progetto nasce, a tutela dei giovani, dalla relazione del prof. Dario Bacchini, docente presso la  facoltà di Psicologia della SUN, tenutasi in una conviviale ordinaria del Rotary Club di Caserta Terra di Lavoro, dalla sensibilità del Presidente del Club, dottor Maurizio Masciello e dall’entusiasmo del dottor Marcellino Amato, referente del progetto per il Rotary. L’opportunita’ data agli allievi del Giordani di Caserta è di notevole riguardo vista l’occasione di confronto con relatori specialisti dei tre ambiti: psicologico, legale, etico.
Prof. Dario Bacchini SUN Dipartimento di Psicologia
Dott.ssa Monica Amirante Presidente Associazione Magistrati sezione di Napoli
Prof. Aniello Montano Filosofo
Tempi del progetto: tre mesi circa.
Inizio lavori : 23 novembre 2015 ore 10,00 Aula Magna del Giordani.
Classi coinvolte:
III e IV sez. A Trasporti e Logistica;
III e IV sez. D Informatica.
Nell’arco dei tre mesi gli studenti potranno accedere al blog anche per commentare gli articoli, porgere domande, far emergere paure e dubbi troppe volte celati.
I  relatori degli incontri di novembre e febbraio risponderanno direttamente o tramite la prof.ssa  Rosaria De Iorio e il prof. Ennio Ranucci.
L’incontro di fine febbraio evidenzierà il lavoro svolto, gli obiettivi attesi e quelli realmente conseguiti.
Il progetto, come tutte le iniziative del Rotary International , è manifestazione di un impegno di servizio verso l’Altro, secondo le necessità dell’Altro.

 

 

I commenti sono chiusi.